Naz & Co. è un ambizioso progetto sperimentale che nasce, sul finire del 2014 a San Marco in Lamis in provincia di Foggia, dall’intuizione e dalla lunga elaborazione di Nazario Monaco, un giovane orafo che si è formato presso la scuola casertana “Il Tarì” e si è specializzato a Firenze, presso la storica accademia “Le Arti Orafe”.
Pur nel solco dell’artigianato garganico e italiano Naz & Co. si cimenta in innovazioni e ardite sperimentazioni, ma sempre nel rispetto delle regole dell’arte orafa, avvalendosi delle conoscenze teoriche, dell’esperienza diretta e della più moderna tecnologia per creare gioielli unici in cui il gusto del bello si coniuga con qualità e unicità.
I gioielli Naz & Co. traggono ispirazione dall’anima antica di geometrie e forme che ci parlano di secoli di storia e tradizione e che continuano a inondarci di bellezza immutata.
Nel contempo, essi si pongono come una rivisitazione in chiave moderna e si avvalgono dell’apporto di nuove suggestioni e tecniche.
Il loro stile minimalista ed essenziale punta sui particolari e sulla cura dei dettagli che confluiscono, tutti, a creare l’armonia del prodotto finale. Dall’ideazione alla creazione, ogni gioiello vede la luce dopo uno studio attento e appassionato; la progettazione unita all’attitudine del know-how crea un prodotto altamente professionale.